Il nuovo sito web delle Terme di Sarnano

Feb 18, 2021 | News

Il nuovo sito web delle Terme di Sarnano

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo lavorato al restyling del nostro sito web e oggi il nuovo portale è finalmente online.

Questa operazione fa parte di una più ampia strategia di riposizionamento della struttura, voluta dal CdA della Sarnano Terzo Millennio, guidata dal Presidente Marco Nacciarriti, e dall’Amministrazione Comunale di Sarnano, per rilanciare il turismo termale, messo a dura prova prima dal sisma del 2016 e poi dalla pandemia.

Dopo il terremoto, infatti, le Terme di Sarnano sono state delocalizzate trasferendosi dalla sede storica di via Baglioni all’attuale stabilimento in via De Gasperi. La nuova sede ha permesso di ampliare l’offerta della nostra struttura, affiancando ai reparti termali e di fisioterapia altri servizi per la ricettività e il benessere, legati soprattutto al residence, alla piscina esterna e al centro benessere (quest’ultimo al momento in ristrutturazione) che si trovano all’interno del nuovo stabilimento.

Ora questo nuovo volto delle Terme di Sarnano è ben rappresentato anche online, grazie a un portale completamente rinnovato e fruibile da qualsiasi dispositivo, in particolare dagli smartphone, utilizzati dalla maggior parte dei nostri utenti. Il portale delle Terme di Sarnano, infatti, ha sempre registrato volumi di traffico molto elevati, con visitatori provenienti sia dal territorio marchigiano, che da fuori regione.

Alla base del processo del restyling c’era la volontà di offrire ai nostri utenti un sito più funzionale, sia per quanto riguarda la ricerca di informazioni sui nostri servizi, sia relativamente alla possibilità di prenotare e contattarci direttamente dal portale.

La realizzazione del nuovo portale è stata affidata a Isabella Tomassucci per quanto riguarda i contenuti, Claudia Pignati per il web design e Christian Sposetti lo sviluppo e l’implementazione tecnica. Il team di professionisti ha lavorato a stretto contatto con il Presidente e tutto il CdA, con il Direttore Sanitario e con il personale amministrativo delle Terme di Sarnano al fine di progettare contenuti corretti, concisi, ma esaustivi, di creare un’immagine più accattivante e definire un’architettura coerente e facile da navigare.

È stata posta particolare attenzione alla sezione dedicata alle cure termali, mettendo in evidenza i benefici delle nostre tre acque e dei diversi protocolli terapeutici, ma anche offrendo agli utenti la possibilità di seguire il percorso inverso, dalle patologie alle cure.

Con la stessa accuratezza sono state realizzate le pagine dedicate alle consulenze mediche, al reparto di fisioterapia e al residence, mentre la pagina dedicata al centro benessere sarà pubblicata non appena sarà inaugurata la nuova spa, quando le condizioni sanitarie lo permetteranno.

Grande importanza è stata data anche al territorio di Sarnano che fa da cornice allo stabilimento termale e ne impreziosisce l’offerta attraverso una vasta gamma di attività turistiche rivolte a target molto diversi per età e interessi: dallo sport all’arte fino ai percorsi enogastronomici.

Il nuovo sito valorizza anche la storia delle Terme di Sarnano, che dal 1933 sono parte integrante della vita della comunità sarnanese. Nella pagina dedicata una linea del tempo, accompagnata da foto d’epoca, guida il lettore alla scoperta delle principali tappe di sviluppo delle Terme, dalle origini fino al presente.

La pubblicazione del nuovo sito arriva in un momento di grande difficoltà, dopo oltre un anno di limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria. Durante tutto questo tempo il CdA e lo staff delle Terme di Sarnano hanno continuato a lavorare al servizio della salute e del benessere del persone, mantenendo aperti gli ambulatori, i reparti termali e fisioterapici, ma anche effettuando test anti-Covid.
Ora, ci auguriamo che questo nuovo portale faccia da preludio alla ripartenza di tutte le nostre attività e speriamo di poter presentare presto le altre novità a cui abbiamo lavorato negli ultimi mesi.

Continua a leggere

 

Gli ultimi articoli del nostro blog

Il nostro augurio di buone feste

Il nostro augurio di buone feste

Le festività natalizie si avvicinano e anche questo anno, così lungo e difficile, volge al termine, ma prima ancora degli auguri, è tempo di ringraziamenti.
Ecco il messaggio del Presidente Nacciarriti e del CdA della Sarnano Terzo Millennio.

leggi tutto
Il Presidente Acquaroli inaugura l’unità mobile per test anti-Covid delle Terme di Sarnano

Il Presidente Acquaroli inaugura l’unità mobile per test anti-Covid delle Terme di Sarnano

Mercoledì 22 novembre alle ore 12.30 abbiamo inaugurato l’unità mobile per i test anti-Covid. Il taglio del nastro si è svolto alla presenza del Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, del Sindaco di Sarnano Luca Piergentili, del nostro Presidente Marco Nacciarriti, insieme a tutto il Consiglio di Amministrazione e allo staff delle Terme di Sarnano.

leggi tutto