Firmato il protocollo d’intesa con la FIS: le Terme di Sarnano ospiteranno la nazionale italiana di Fioretto

È stato firmato il protocollo d’intesa tra la FIS (Federazione Italiana Scherma) nella persona del Presidente Dott. Paolo Azzi, il Comune di Sarnano e le Terme di Sarnano attraverso il quale la città di Sarnano sarà ufficialmente base Laboratorio per Allenamento Stage Formativi per atleti delle squadre nazionali di Fioretto.
L’accordo raggiunto è finalizzato alla preparazione degli atleti azzurri nel quadriennio che porterà ai Giochi della XXXIII Olimpiade di Francia 2024, con la possibilità di organizzare anche eventi nazionali ed internazionali e Campus formativi.
Il Comune di Sarnano e le Terme di Sarnano garantiranno ospitalità e strutture sportive, in primis il Palasport Comunale, mettendole a disposizione di atleti, tesserati e staff tecnico della nazionale. Il primo stage partirà alla fine di novembre 2021.
Grande soddisfazione da parte del Sindaco di Sarnano Luca Piergentili e dell’Amministrazione Comunale, che ringraziano la Regione Marche per la collaborazione tesa al buon esito dell’accordo raggiunto.
Stessa soddisfazione nelle parole del Presidente Marco Nacciarriti che, a nome dell’intero CdA, si è detto orgoglioso di poter ospitare presso la struttura termale gli atleti di una disciplina sportiva che è un vero e proprio fiore all’occhiello sia a livello nazionale che internazionale, rappresentando la seconda Federazione Sportiva al mondo per titoli olimpici conquistati.
Continua a leggere
Gli ultimi articoli del nostro blog
Un autunno di benessere alle Terme di Sarnano
L'Autunno per molti è una stagione noiosa, per...
Il Ministro del Turismo Garavaglia in visita alle Terme di Sarnano
Il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia,...
Nuova convenzione delle Terme di Sarnano con il Centro Sociale Il Mandorlo d’argento di Amandola
Le Terme di Sarnano si impegnano ancora una...