Mercoledì 22 novembre alle ore 12.30 abbiamo inaugurato l’unità mobile per i test anti-Covid. Il taglio del nastro si è svolto alla presenza del Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, del Sindaco di Sarnano Luca Piergentili, del nostro Presidente Marco Nacciarriti, insieme a tutto il Consiglio di Amministrazione e allo staff delle Terme di Sarnano.

Il video dell’intera cerimonia è disponibile sulla nostra pagina Facebook.

Già da settimane, effettuiamo test sierologici e test antigenici rapidi sia presso la nostra struttura che a domicilio, ma con questa iniziativa riusciremo a raggiungere in modo capillare la popolazione di 15 Comuni dell’entroterra maceratese.

«Siamo onorati di avere qui presente oggi il Presidente Regionale Francesco Acquaroli che ha condiviso fin da subito questo nostro progetto, portato avanti insieme all’Amministrazione Comunale di Sarnano» ha esordito il nostro Presidente Marco Nacciarriti «Voglio ricordare che il servizio di test anti-Covid, sia presso l’unità mobile, che presso le Terme di Sarnano o a domicilio, è aperto a tutti i cittadini, alle imprese e alle organizzazioni di ogni tipo. Ringrazio il Sindaco di Sarnano e tutti i Sindaci dei Comuni che hanno accolto la nostra iniziativa: siamo felici di poter offrire un utile supporto alla nostra comunità in un momento così difficile».

Proprio sul concetto di comunità si è soffermato il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli ricordando che la lotta al Covid19 richiede coesione, aiuto reciproco e responsabilità da parte di tutti i cittadini. «Negli ultimi giorni abbiamo assistito a un calo dei sintomatici positivi, ma non possiamo abbassare la guardia se vogliamo evitare possibili recrudescenze e impedire l’accendersi di nuovi focolai. In questo senso, operazioni come quella dell’unità mobile anti-Covid delle Terme di Sarnano sono importantissime perché aiutano il nostro sistema sanitario nel monitoraggio del contagio» ha commentato il Presidente Acquaroli.

Anche il Sindaco di Sarnano Luca Piergentili ha ribadito l’importanza del lavoro di squadra per superare questo difficile momento. «Grazie all’unità mobile anti-Covid le Terme di Sarnano porteranno test sierologici e tamponi rapidi in numerosi Comuni, raggiungendo un totale di circa 20.000 persone. Mi auspico che, con la collaborazione di tutti, il nostro territorio possa di nuovo rientrare in zona gialla per poter accogliere i turisti nel periodo natalizio, sempre nel massimo rispetto di tutte le misure anti-Covid, come è stato durante l’estate e le prime settimane d’autunno» ha concluso Piergentili.

Al termine della cerimonia il nostro Direttore Sanitario Dott. Paolo Del Giudice ha eseguito una dimostrazione del test antigenico rapido su un membro del CdA, spiegando che, dopo il prelievo con tampone nella cavità nasale, il test è in grado di restituire il risultato entro 15 minuti.

Il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli inaugura l'unità mobile per test anti-Covid delle Terme di Sarnano

Guarda il video sulla nostra Pagina Facebook.

L’unità mobile sarà operativa già dal 26 novembre nel Comune di Fiastra, in Piazza Dario Conti, dove torneremo ogni giovedì dalle 10 alle 15, mentre il 2 dicembre si inizierà anche a Camporotondo presso i Giardini Pubblici di via Campofiera, dove saremo ogni mercoledì dalle 9 alle 15.

A breve la postazione itinerante toccherà anche i Comuni di Gualdo, San Ginesio, Ripe San Ginesio, Colmurano, Caldarola, Belforte, Sant’Angelo in Pontano e Bolognola. Il calendario degli appuntamenti sarà pubblicato sulla pagina dedicata del nostro sito.

Per ulteriori informazioni, per prenotare i test a domicilio o presso la nostra struttura è sufficiente contattare la Segreteria delle Terme di Sarnano:

La Segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00

Indirizzo

TERME DI SARNANO

Via Alcide de Gasperi, n. 28, 62028 SARNANO (MC)


Telefono

0733 65 72 74 -  351 219 5648


WhatsApp

351 219 5648


Seguici su

   


}

Orari di Apertura della Segreteria

Dal lunedì al venerdì
Mattino dalle 08:00 alle 12:00
Pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00


Azienda Gestore

SARNANO TERZO MILLENNIO s.r.l.
PI /CF 01221300435
Via Leopardi 1, 62028 SARNANO (MC)