Il Residence Terme di Sarnano ha rivisto il suo look. Per ottenere un risultato di rilievo, ha avviato una collaborazione con  Il Gruppo Fotografico “SenzaFiltri” di Sarnano.

Il Gruppo, nato lo scorso anno, si forma grazie alla passione comune per le immagini di un gruppo di giovani e meno giovani che si sono incontrati durante alcuni corsi o eventi fotografici organizzati a Sarnano (MC).

L’obiettivo del club è principalmente quello di realizzare reportage collettivi che valorizzino il territorio marchigiano, ma non esclusivamente quello, e raccontino, attraverso gli scatti e le interpretazioni personali di ogni componente del gruppo, ciò che vi succede.

Lo scorso luglio, ad esempio, con il patrocinio del Comune di Sarnano, hanno presentano la Mostra “Viaggiando la Marca”, storie di viaggi e viaggiatori che attraversano il territorio marchigiano attraverso il potere evocativo dell’immagine.

In tale ottica, volta alla valorizzazione del territorio ed alla promozione turistica, nasce l’intesa con le Terme di Sarnano, fortemente voluta dal Cda delle Terme e da tutti i componenti del collettivo fotografico.

Il progetto si è quindi avviato con l’esposizione di numerosi scatti delle mostre “Viaggiando la Marca” e “77 Civitanova-Foligno” nei corridoi del Residence annesso allo stabilimento termale.

Sono allo studio altre iniziative quali un contest fotografico libero sul tema ”Le Terme” ed anche un progetto di “arredo fotografico” a tema per ognuno dei 18 appartamenti del Residence:
ogni appartamento sarà “vestito” con foto di un tema specifico che darà anche il nome all’appartameto stesso.

Sotto alcune immagini che danno il senso degli “arredi” completati dalle foto.

 

Cliccando sull’immagine a lato si arriva alla pagina Facebook del gruppo