Una buona notizia per tutta l’ utenza. Infatti  a partire dal primo gennaio 2020, l’ambulatorio di Terapia Fisica e Riabilitazione delle Terme di San Giacomo  a Sarnano, erogherà cure fisioterapiche in convenzione con il SSN.
Oltre la riabilitazione ambulatoriale, a seguito degli accordi stipulati con la Dirigenza Amministrativa della AV3 di Macerata, su segnalazione della fisiatra della ASL, verranno effettuate anche prestazioni riabilitative domiciliari.
Questo traguardo è di importanza fondamentale per la popolazione della nostra zona perché permetterà di abbattere i tempi di attesa e di sfruttare al meglio la sinergia terapeutica delle terapie termali associate alla riabilitazione. Questo progetto, infatti, nasce dalla volontà della Regione Marche di recepire l’accordo Stato Regioni dove si invita a sviluppare nuove prospettive ed opportunità all’interno delle possibilità terapeutiche termali, all’interno di strutture classificate come di “eccellenza”.
Le terapie di riabilitazione convenzionate sono quelle riportate nei LEA (livelli essenziali di assistenza) previste nel nomenclatore nazionale. Sono state comunicate ai medici di famiglia e devono essere prescritte sul ricettario rosso (attualmente non si accettano quelle dematerializzate).
Il nostro personale sanitario e i nostri uffici sono a vostra disposizione per fornire tutte le indicazioni che necessitano per consulenze e prenotazioni.
Per informazioni e visite potete telefonare allo 0733-657274.
Vi aspettiamo presso la Struttura Termale dove sarete assistiti da personale altamente specializzato con anni di esperienza e da attrezzature di terapia fisica all’avanguardia